001 (mappa)
Datazione:
1767
Titolo [int]
Profilo della livellazione del Fiume Serchio con alcuni punti delle trasversali e specialmente i corrispondenti delle Sezioni che accennano l'andamento del Rio del Serchio la quale principia dalla presa dell'acqua sopra il Ponte a Moriano e finisce..
Misure: 548 x 3211 mm
Materiale: carta incollata su tela bordata in blu
Segnatura antica: N. 343 Sez. XII.
Tecnica: inchiostro scuro ed acquarelli colorati
Scala: Scala di pertiche 700 per il presente profilo la quale accenna le distanze (1:700=271mm.). Scala di braccia 60 per le altezze (1:60=376mm.).
Descrizione
Corso del Fiume Serchio in tre Sezioni: nella Comunità di Moriano tratto compreso tra il Ponte a Moriano, il Rio della Carraia, il Rio di Saltocchio, il Rio della Fraga, Ponte San Quirico, il Ponte San Pietro, il Rio Contessora, Rio di Castiglioncello, il Ponticello sopra la Ducaia; nella Comunità di Montuolo tratto compreso tra il Ponte sopra il Rio di Montuolo ed il Rio Ozzeri; nella Comunità di Santa Maria a Colle tratto compreso tra la Casa del Signor Vannucci ed il il Ponte della Contessora; nella Comunità di Monte San Quirico tratto compreso tra il Ponte San Quirico, il Montescendi del Giannotti e la Strada che va a Porta di Borgo. L’autore, Giovanni Francesco Giusti, correda la carta con una legenda descrittiva.
Immagini:
Unit_id: D[01]D[01]D[300]D[43]D[06]U[720]M[001]
« indietro