Datazione:
12 Luglio 1698
Titolo [int]
Autori:
Descrizione
Altri toponimi ricorrenti in altre carte sono lacarta del berrettala chiesae ipozzi della cullalagrotta dei porcicontabernacoloe lafonte di Carpegnail rilievo non è indicato.
I colori udsati sono: giallo per delineare la strada della Culla,il verde il canale di Carpigna e il canale di Versalla, rosa e marrone per raffigurare il cartiglio, rosa anche per l'indicazione della scala interrotta dal verde della freccia indicante l'orientamento.
All'estrema destra in un riquadro a forma rettangolare la seguente scritta: A di 12 Luglio 1698.
A proposito Ferrando Valentini Deputato dal Serenissimo Gran Duca di Toscana ho assistito a levarsi la presente pianta per una semplice dimostrazione e senza alcun pregiudizio di S.A.S. e in fede mano propria io Filippo Chiocca Off. Mo Magistrato delle Differenze nellEcc. Rep. di Lucca ho assistito a levarsi della presente pianta per un semplice dimostrazione senza alcun pregiudizio della Repubblica in fedein mano propria al presente giorno. I o Giuliano Ciaccheri ingegnere di S.A.S ho fatto la presente pianta alli ingegneri Gabrielli e Messeangeli colla soprascritta referenza in fede mano propria.
Noi Giiseppe Messeangeli e Giò Francesco Gabrielli ingegnere dell'ecc. mo Repubblica di Lucca habbiamo fatto la presente pianta assieme al Signor. Egregio Giuliano Ciaccheri cin la sopradetta in fede mano propria.
In basso a sinistra vi è una legenda con le note per la presente cartaLegenda estrema sinistra: Note per la presente pianta A Decimo termine della Sentenza del Tesauro posto nel pendice del colle degli Aguti.
B Undicesimo termine di detta Sentenza sul Colle degli aguti.
C Dodicesimo termine di detta Sentenza del Cirus o Croce D Termine decimo sesto di detta Sentenza della di Croce Scala E Termini nuovi posti l'anno 1695 F Termine a pozzi nella culla G Sito ove presentemente è il fonte di campagnasenz'altro termine non solo un arme di S.A.S. disteso in terra.