Home page » Diplomatico » Serviti » 1001 - 1050 » ..-02-1014 - SERVITI

Diplomatico



..-02-1014 - SERVITI (pergamena)

Datazione (rilevata): 1 Febbraio 1014 - 28 Febbraio 1014

Misure: 290 x 570 mm
Materiale: pergamena
Stato: piccole lacune
Stato di conservazione: discreto
Condizione: stesa
Segnatura antica: mazzo n. 2

01. Atto

Datazione (rilevata): 1 Febbraio 1014 - 28 Febbraio 1014

Carattere: privato
Traditio: originale

Persone:
rogante: Corrado notaio
traente: (signum: 2)

Regesto:
Conrado notaio.
Martora vedova del fu Ararduccio, col consenso di Rainerio suo figlio e mondualdo, vende a Opizio Chierico figlio del fu Ingenio parimente Chierico la metà di tre pezzi di terra che sono campi posti in Verciano, dei quali uno tiene Rufo, e confina da ambo i capi colle vie, da un lato colla terra di Tebaldo di "S.
Miniano", dall'altro colla terra che fu del quondam Gottefridi e suoi consorti, di misura staia ventiquattro e due scale e mezzo: il secondo tiene Menicuccio, e confina da un capo colla Via Pubblica, dall'altro capo colla terra e con mezza la fossa dei figli di Villano Monaco, in qualche parte colla terra e con metà della Fossa di S. Pantaleone, da un lato con la terra e metà della fossa che fu del soprascritto Gottifredo e suoi consorti e in piccola parte con la terra e metà della fossa di S. Pantaleone suddetto, di misura staia 27 e un quarto. Il terzo pezzo di terra posto luogo detto "Debia" confina da un capo colla terra di S.
Quirico, dall'altro capo colla terra che fu già del quondam Leone Giudice, da un lato colla terra e con metà della fossa che fu dei figli del quondam Bonone, e dall'altro lato. . . . di misura staia quattordici. Si riserva però per sè due staia e tre terzi che diachiara di non comprendere nella vendita etc. Questa vendita fa per il merito d'un anello d'oro di valore soldi cento quaranta.
Ugo notaio, Malatasca figlio d'Adamaro, Ciucchimanno di Ranieri testimoni.


Aggiornamenti:
1999-07-20, Contessa

Immagini:
Edit-icon


Unit_id: D[01]D[01]D[001]D[67]U[01]C[00000040]

« indietro