Datazione (rilevata):
12 Marzo 1251
01. Atto
Datazione (rilevata):
12 Marzo 1251
Persone:
rogante: Proficato giudice e notaio dell'Aula Imperiale (signum: 1)
testimone: Segue un altro atto del 22 novembre 1242 dello stesso notaro col quale prete Bonaventura rettore della chiesa di S. Michele di "Matraria" per la chiesa dà in permuta a Sardo avvocato quondam Riccomanno una vigna con olivi in detti confini nel L. D. a "Trebusiano sotto Pozzo"
testimone: ed invece riceve due pezzetti olivati con viti posti in L. D. Casale. Fatto in "Matraria"
testimone: in casa di Proficato notaro; presenti Bono chierico quondam Bellomo e Riccardo quondam Guido,
Regesto:
Proficato Giudice e notaio dell'Aula Imp.
Rusticuccio Avvocati quondam Marzucco dà in permuta a Sardo Avvocati quondam Riccomanno una vigna con olivi in "Matraria" L.
D. in Colle di "Matraria sotto strada", e ne riceve un altro pezzo di terra con capanna e viti in detti confini luogo detto a "Debbione", e promettono di tener ferma tale permuta sotto la pena e del Potestà dio Lucca, e dei Potestà e dei Consoli degli Avvocati.
Fatto in "Matraria" avanti la casa di Rusticuccio.
Lanfranco quondam Sinibono, Dato quondam Guido e Paganello quondam Guido TEST.
Segue un altro Atto del 22 Novembre 1242 dello stesso notaio col quale Prete Bonaventura rettore della chiesa di S. Michele di "Matraria" per la chiesa da in permuta a Sardo Avvocati quondam Riccomanno una vigna con olivi in detti confini nel luogo detto a "Trebusiano sotto Pozzo", ed in vece riceve due pezzetti olivati con viti posti in luogo detto Casale.
Fatto in "Matraria", in casa di Proficatto notaio; presenti Bono Cherico quondam Bellomo e Riccardo quondam Guido, testimone
Aggiornamenti:
1900-01-01, Contessa
2006-12-31, Nelli Sandro
Immagini: