Home page » Diplomatico » Archivio dei Notari » 1151 - 1200 » 09-03-1158 - ARCHIVIO DEI NOTARI

Diplomatico



09-03-1158 - ARCHIVIO DEI NOTARI (pergamena)

Datazione (rilevata): 9 Marzo 1158

Misure: 230 x 312 mm
Materiale: pergamena
Stato: integra
Stato di conservazione: ottimo
Condizione: stesa
Segnatura antica: mazzo n. 38

01. Atto

Datazione (rilevata): 9 Marzo 1158

Carattere: privato
Traditio: originale
Topica: Pruno q, Pietro detto Traduto e Oriella relitta quondam Ranuccio e figlia quondam Gerardo dichiarano d'aver ricevuto da Tado quondam Villano il prezzo di soldi sette moneta lucchese pro persona cioè per parte di Graziano chierico della chiesa di San Concordio, e per parte della detta chiesa. Per lo che ripromettono (e Pruno consente anche come mundualdo di Oriella) che di qui innanzi n‚ detto Pruno n‚ Oriella n‚ Bonafemina figlia di predetto Ranuccio n‚ i loro eredi molesteranno detto Graziano n‚ i preti e i chierici che saranno per i tempi addetti alla detta chiesa, di un pezzo di terra che è campo Locus Dictus Pogiali. Luce / Lucca

Persone:
rogante: Gatto notaio (signum: 1)
testimone: Signum Cerondo quondam Ingithii
testimone: Baroncello quondam Bronello
testimone: Villano quondam Balditello
testimone: Preite quondam Andrea

Regesto:
Gatto notaio Pruno q, Pietro detto Traduto e Oriella relitta quondam Ranuccio e figlia quondam Gerardo dichiarano d'aver ricevuto da Iado quondam Villano il prezzo di Soldi Sette moneta lucchese prop persona cioè per parte di Graziano chierico della chiesa di San Concordio, e per perte della detta chiesa. Per lo che ripromettono (e Pruno consente anche come mundualdo di Oriella) che di qui innanzi nè detto Pruno nè Oriella nè Bonafemina figlia di predetto Ranuccio nè i loro eredi molesteranno detto Graziano nè i preti e i chierici che saranno per i tempi addetti alla dette chiesa, di un pezzo di terra che è campo luogo detto pogiali. Actum Luce.
signum Pruno e Oriella consentono anche detto Pruno come mondualdo di Oriella.
signum Ceronolo quondam Ingillii Boroncello quondam Boroncello Villano quondam Boroncello Preite quondam Andrea testimoni.


Aggiornamenti:
1999-03-06, Contessa
2006-12-31, Nelli Sandro

Immagini:
Edit-icon


Unit_id: D[01]D[01]D[001]D[04]U[05]C[00000982]

« indietro